Quando inizia il nuovo testamento?

Il Nuovo testamento inizia con i 4 Vangeli. Luca comincia con la nascita di Giovanni Battista, cugino di Gesù. E' lui che prepara la venuta di Gesù sulla terra, come scritto dal profeta Isaia: "voce di uno che grida nel deserto, Preparate la via al Signore". Da lì inizia la storia della salvezza.

---

Siamo soliti pensare che il Nuovo testamento sia iniziato con la nascita di Gesù e quindi con l'inizio dei vangeli. Invece a quanto dice la Bibbia il suo inizio è avvenuto 33 anni dopo la Sua nascita.