Quali sono i beni di prima necessità?

I beni di prima necessità sono: prodotti alimentari, per l’igiene personale, per la pulizia domestica, per la manutenzione della casa, per la cura e l’igiene degli animali; medicinali, ricariche telefoniche; quotidiani e ticket per i mezzi di trasporto; combustibile per uso domestico; carburante.