Acido lipoico cosa serve?

L'acido lipoico è un antiossidante presente in tessuti animali, vegetali e umani. Le proprietà anfiprotiche della molecola permettono la partecipazione a diverse reazioni di ossidoriduzione all'interno dell'organismo. È inoltre un cofattore di alcuni enzimi.