Quando è stato inventato il cornetto algida?

Il cornetto originale è stato introdotto dalla gelateria Spica, di Napoli, che lo ha brevettato nel 1959. Uni lever ha acquisito il brevetto nel 1976, commercializzando il cornetto nel mondo con diversi marchi, tra cui Àlgida, in Italia.