Quali sono le candele dell' avvento?

Le candele del Tempo di Avvento sono viola per la prima, detta "del Profeta", poiché ricorda le profezie sulla venuta del Messia. La 2 viola, detta "di Betlemme", per ricordare la città in cui è nato il Messia e 3 viola, detta "dei pastori", i primi che videro ed adorarono il Messia e la 4 rosa

---

Il numero di candele per l'avvento è quattro