Qual è la storia di nashville tennessee?

Fondata nel 1779 da alcuni esploratori prende il suo nome da Francis Nash, generale di brigata della Carolina del Nord. Insediata sul fiume Cumberland già nel 1806 venne riconosciuta come città e venne proclamata capoluogo di contea. Nel 1843, venne proclamata capitale dello stato del Tennessee.