Quanto deve cuocere un uovo bollito?

Le uova sode cuociono in 6-7 minuti in acqua bollente se le preferisci morbide, 8-9 minuti se le vuoi ben sode.

---

L'uovo deve cuocere 10 minuti dall'inizio del bollore dell'acqua. Per un tuorlo più morbido diminuire di due,tre minuti la cottura. Si deve immergere l'uovo in acqua fredda insieme ad un pizzico di sale e un cucchiaio di aceto bianco.