Chi ha inventato la gelatina?

La prima ricetta fu pubblicata nel 1862 da Jerry Thomas

---

Nel 1682 il fisico francese Denis Papin inventò una macchina per poter cucinare ossa di animali fino ad ammorbidirle e farne un liquido colloso se caldo, un foglio se freddo.