Tsunami quante onde?

Gli tsunami sono rari, ma ad oggi rappresentano uno dei disastri naturali più mortali. Conosciuti in italiano come maremoti, negli ultimi 100 anni 58 tsunami hanno ucciso 260.000 persone, una media di 4.600 per evento, il tasso più alto di qualsiasi disastro naturale.