Perché si dice latte alle ginocchia?

"Latte alle ginocchia" è un modo di dire usato per indicare un'attesa particolarmente noiosa. L’espressione deriva dai tempi in cui si mungevano le mucche manualmente, appunto in ginocchio. Questo tipo di mungitura, richiedeva molto tempo, generando momenti di noia.

---

quando ti viene paura