Mi dici il significato di giulia?

Giulia, deriva dal latino, “Iulia” o “Julia”. In romano Iulus, tipico della gens Iulia. Secondo altre interpretazioni, il nome potrebbe risalire anche a “Iovilios”, (sacro a Giove) o a “ioulos”, (dalla capigliatura crespa, lanuginoso). Attualmente, Il nome è uno dei più diffusi in Italia.