Quando e finita la seconda guerra mondiale in italia?

25 aprile 1945 Con la festa della Liberazione si celebra la fine del regime fascista, dell'occupazione nazista in Italia e della Seconda guerra mondiale, simbolicamente indicata al 25 aprile 1945