Parole semplici cosa sono?

Le parole derivate (o complesse) sono quelle parole che si formano partendo da altre parole dette base (o anche semplici e primitive) di cui fanno parte: i sostantivi, gli aggettivi, i verbi, gli avverbi, i participi presenti, i participi passati e anche le preposizioni!