Denti che sbattono?

Il bruxismo consiste in uno sfregamento associato ad un serramento, involontario e violento, dei denti delle due arcate, inferiore e superiore. Questo fenomeno, talvolta, può essere rumoroso e fastidioso, non tanto per chi lo esegue - che spesso non se rendersene conto - ma per chi gli sta vicino.

---

I denti che sbattono consistono in un disturbo chiamato bruxismo in questo caso ad esempio si digrignano o sbattono i denti durante il sonno.