Da dove vengono i coccodrilli?

I coccodrilli si trovano nella maggior parte dell'Africa a sud del Sahara, Madagascar, India, Sri Lanka, Sud-est asiatico, Indie orientali, Australia settentrionale, Messico e America centrale, Indie occidentali e Sud America settentrionale.

---

Reperibili pressoché in tutte le aree equatoriali e tropicali del pianeta, i coccodrilli vivono lungo il corso dei fiumi e nei laghi, nelle zone paludose; alcune specie si spingono in mare per lunghi tratti (ad es. Crocodylus porosus).