Chi ha inventato la resina?

La prima resina di plastica artificiale è stata inventata nel 1856 dal chimico inglese Alexander Parkes

---

La resina non è stata inventata perché esiste in natura ed è stata utilizzata dall'uomo sin dall'antichità.