Chi è pinco pallino?

Pinco Pallino (detto anche Pinco Palla o Pinco Pallo) è un nome di pura fantasia di uso popolare e comune col quale si indica una persona o un'entità presa ad esempio, della quale non è necessario conoscere caratteristiche specifiche.