Divina commedia inferno?

L'Inferno è la prima delle tre cantiche della Divina Commedia di Dante Alighieri. È il primo dei Tre Regni dell'Oltretomba dove regna Lucifero. Il mondo dei dannati, suddiviso secondo una precisa logica morale derivante dall'Etica Nicomachea di Aristotele.