Quanto vive una cicala?

45 giorni

---

La durata della vita media di una cicala adulta è di un mese e mezzo, giusto il tempo di riprodursi e morire. Le larve, invece, possono vivere anche anni sottoterra, mentre si cibano dei succhi presi dalle radici delle piante.