In che anno hanno costruito il colosseo?

La costruzione del Colosseo è iniziata nel 70 D.C.

---

La sua costruzione,iniziata da Vespasiano nel 70 d.C., fu conclusa da Tito, che lo inaugurò il 21 Aprile nell'80 d.C.