Di cosa sono fatte le mosche?

La mosche comuni sono fatte di carne e tessuti. Hanno il corpo ingrossato e sono dotate di quattro ali: due per volare e due per tenere l'equilibrio in volo (bilancieri). Il muso è formato da una sorta di proboscide non perforante, utilizzata per aspirare il cibo.

---

Le mosche sono dei ditteri; con le zanzare hanno la caratteristica comune di avere un solo paio d'ali. Con l'evoluzione il secondo paio d'ali presente in origine si è trasformato in due strutture, dette bilancieri, che servono all'insetto per equilibrare il volo