Qual è la differenza tra formaggio e cagliata di formaggio?

La cagliata è un passaggio nella preparazione del formaggio, quando si aggiunge il caglio al latte, mentre il formaggio è il prodotto finale

---

La cagliata è un passaggio intermedio della preparazione del formaggio , ottenibile coagulando il caglio al latte caldo ed acidificato . A differenza del formaggio si presenta sotto forma di massa gelatinosa .