Qual è un altro nome per le alghe?

Un altro nome per indicare le alghe è: protisti autotrofi.

---

I cianobatteri procarioti sono informalmente chiamati alghe blu-verdi, questo non è formalmente corretto perché il termine alga può essere utilizzato sono con esseri eucarioti.