Quando è stata inventata la prima caffettiera?

La prima caffettiera, con il modo a percolazione, è stata inventata da Hanson Goodrich nel 1889, mentre la moka, la caffettiera odierna, è stata inventata da Alfonso Bialetti nel 1933.

---

L'ha inventata l'imprenditore Alfonso Bialetti. Ebbe una geniale quanto fortunata intuizione. Si dice che l'idea gli venne osservando alcune lavandaie che facevano il bucato.