Pertosse vaccino obbligatorio da quando?

IL VACCINO CONTRO LA PERTOSSE è SOGGETTO ALL'OBBLIGO VACCINALE SANCITO NELL'ESTATE DEL 2017, PERTANTO è OBBLIGATORIO PER TUTTI I NUOVI NATI. MA LA SUA PRIMA CREAZIONE RISALE AGLI ANNI '30. DA ALLORA IL FARMACO HA SUBITO DIVERSI PERFEZIONAMENTI PER RENDERLO ALTAMENTE SICURO ED EFFICACE.