Com' è il carattere del golden retriever?

Di solito il Golden retriever è gentile, amichevole e sicuro di sé. Sono buoni animali domestici in famiglia, grazie alla loro pazienza e giocosità con i bambini e sono generalmente abbastanza gentili con gli sconosciuti perciò sono considerati poco adatti alla guardia.