Che sono i geyser?

I Geyser sono delle sorgenti termale zampillanti, a forma di pozzo, che lanciano in aria, a intermittenza, acqua calda ricca di silice e vapori; è una manifestazione secondaria dell'attività vulcanica endogena.

---

I geyser sono eruzioni di acqua dal sottosuolo, generalmente calda ed intermittente, si trovano prevalentemente in regioni vulcaniche.