Esiste ancora la famiglia de medici?

Attualmente sopravvivono solo due rami cadetti della famiglia Dei Medici: quello dei Medici di Ottajano, principi di Ottajano e duchi di Sarno, trapiantati nel Regno di Napoli sin dal XVI secolo, e quello dei Medici Tornaquinci, già marchesi di Castellina, rimasti nell'originaria Toscana.