Che origine ha il cuscus?

Le tracce della nascita del cous cous si perdono nel passato, e i suoi luoghi d’origine si possono stabilire tra l’Africa subsahariana e le coste magrebine in epoca medievale.

---

Il couscous è il piatto più popolare in Marocco e nel Nord Africa, ma diffuso in tutto il mondo. La storia ha elaborato diverse opinioni circa le sue origini. Alcuni ritengono che il couscous, come la pasta, sia stata creato in Cina, mentre altri sono sicuri della sua origine dall'Africa dell'est.