Perché i gatti hanno i baffi?

I baffi del gatto sono utilissimi per la vita di tutti i giorni, infatti gli permettono di muoversi agevolmente in spazi angusti e bui, facendogli percepire gli oggetti e l’ambiente che lo circonda; gli permettono inoltre di percepire la presenza di una potenziale preda da colpire