Qual è il colore della spada laser di luke skywalker?

Nei primi 2 film usciti Luke Skywalker utilizza la spada laser del padre Anakin di colore Blu. Dal film “Il ritorno dello Jedi” in poi utilizzerà una nuova spada laser da lui stesso costruita di colore verde