Parla mi della storia della terra?

Finora è l unico pianeta conosciuto che possa ospitare la vita. Si ritiene che così come lo viviamo ora, ossia con una atmosfera, ha una età di 3,5 miliardi di anni.

---

La Terra si è formata in seguito ad una grande esplosione, che prende il nome di Big Bang, avvenuta circa 15 miliardi di anni fa. In seguito a questa esplosione si sono disperse una miriade di particelle nello spazio