Perché è stata creata la nasa?

La NASA è stata creata in risposta al lancio del suo primo satellite, lo Sputnik I, da parte dell'Unione Sovietica il 4 ottobre 1957.

---

La nasa, è stata creata con l'intento, di tenere testa al progresso tecnologico, portato avanti dall'Unione Sovietica, nel campo dell'esplorazione spaziale.