Quanti tempi ha il modo indicativo?

L'indicativo si articola in 8 tempi. quattro sono semplici (presente, imperfetto, passato remoto e futuro semplice), mentre altri quattro sono composti (passato prossimo, trapassato prossimo, trapassato remoto, futuro anteriore).