Quali sono le quattro parti del regno unito?

Ordinamento istituzionale e politica interna. Il Regno Unito è una monarchia costituzionale parlamentare, composta da quattro nazioni costitutive: Inghilterra, Scozia e Galles, che insieme formano la Gran Bretagna, e Irlanda del Nord.

---

Le quattro nazioni costitutive (Home Nations) del Regno Unito sono: Inghilterra, Scozia, Irlanda del Nord e Galles, che, a seguito di vari atti di unione, hanno portato alla costituzione dell'attuale stato unitario.