Che cos' è ilaria?

Ilaria è nome proprio di persona italiano femminile

---

La parola Ilaria è generalmente utilizzata come nome proprio femminile. Il significato si associa a "ilare", " "allegro" e risale probabilmente al personaggio della mitologia greca, Ilaria, figlia di Leucippo e sorella di Febe.