L' origine della camomilla?

La camomilla è una pianta erbacea che cresce spontaneamente nei prati, diffusa inizialmente in Europa e in Asia, ora naturalizzata anche in altri continenti. Della camomilla vengono in genere utilizzati i fiori per fare infusi e tisane, dall'effetto calmante, rilassante o per favorire il sonno.