Pasta per minestrone?

Conchiglie piccole Risoni oppure gramigna

---

Sia i ditaloni che il formato più piccolo sono adatti al minestrone. Da tener presente, nella scelta della pasta, la grandezza dei tocchi di verdura. Una particolare attenzione a non utilizzare i formati tipici da minestra può rendere il nostro minestrone più appetitoso.