Fiume che da nome a un land?

tra i fiumi che danno il nome a un land in Germania troviamo la saar e la rhur

---

I fiumi più importanti che in Germania danno il nome ai Länder sono: il fiume Reno per il Länder Renania Palatinato e Renania Settentrionale Westfalia. Poi il fiume Saar per il Saarland.