Significato di vanvera?

Secondo L’Accademia della Crusca, vanvera è un termine che non esiste come sostantivo, ma solo in quanto parte della locuzione “a vanvera”. Con l’espressione “Parlare a vanvera” si indica una situazione in cui si pronunciano parole senza un vero fine.