Che cos' è il pagliaccio?

Il pagliaccio è quel personaggio che ha il compito di divertire gli spettatori, specie negli spettacoli circensi. Nel linguaggio corrente, può essere riferito anche a un modo comportamentale, tipico di una persona poco credibile o avvezza a non prendere sul serio un argomento, sinonimo di buffone.