Dove si trova il nervo patetico?

Il nervo patetico si trova nel cranio.

---

In anatomia, altro nome del nervo trocleare; è così detto perché provoca la roteazione del globo oculare in basso e all’esterno, contribuendo a conferire al viso un’espressione patetica.