Qual è la densità di un cubetto di ghiaccio?

La densità di un cubetto di ghiaccio è di 0,9168 g/cm3 a 0 °C e pressione atmosferica standard.

---

Approssimativamente 0.9g/cm3, ma sempre e comunque inferiore a quello dell'acqua, in quanto il ghiaccio intrappola aria al suo interno durante la formazione, cosa che ne comporta un calo di densità rispetto al liquido dal quale è stato generato.