Dim mi l' origine dei cognomi?

Le più antiche testimonianze sull'uso di cognomi sarebbero rintracciabili nella Cina antica: l'uso dei cognomi incominciò all'epoca dell'imperatore Fu Hsi, intorno al 2852 a.C. La sua amministrazione standardizzò il sistema di nomi al fine di facilitare il censimento della popolazione.