Qual è il complemento che risponde alla domanda da chi da che cosa?

è il complemento d'agente o di causa efficente

---

Il complemento d'origine o provenienza è un complemento di tipo indiretto che indica la provenienza di una persona oppure di un essere inanimato. Risponde alle domande Da chi? da dove? da che cosa?