Che vuol dire narcisista?

il termine proviene dalla legenda di Narciso, che finì per morire quando, vista la sua immagine riflessa, si innamorò di se stesso e morì di dolore perché non ricambiato dall'immagine stessa. una persona narcisista, è quella concentrata esclusivamente su se stessa, sul proprio aspetto estetico.