Quali sono le leggi di mendel?

Sono quelle che regolano la genetica

---

La 1a, quando si formano i gameti, gli alleli sono separati in modo che ogni gamete porti un solo allele per ogni gene.La 2a, La segregazione degli alleli per un gene avviene indipendentemente da quella di qualsiasi altro gene. la 3a, gli alleli recessivi saranno mascherati da alleli dominanti.