Chi fece costruire i giardini pensili?

A Babilonia, l'odierna Baghdad, in Iraq nel 570 a.C., Nabucodonosor II fece costruire i giardini pensili, i primi di cui se ne abbia testimonianza, sui terrazzi di una grande costruzione in cemento sviluppata su più piani.

---

Nabucodonosor re dei babilonesi