Qual è la differenza tra cavolo viola e cavolo verde?

Il cavolo viola si ottiene incrociando il cavolo comune e il broccolo, di gusto più delicato, ricco di carotenoidi, potassio e magnesio; si raccoglie a gennaio, mentre il cavolo verde e ricco di fosforo, potassio, calcio, acido folico. La clorofilla gli conferisce il tipico colore verde