Qual è un esempio di sostanza pura?

Esempi di sostanze pure sono il comune sale da tavola (cloruro di sodio) e lo zucchero (saccarosio), o anche il ferro, l'ossigeno e l'alcol etilico.

---

Un esempio di sostanza pura è l'Ossigeno. Una sostanza pura è una sostanza composta da atomi tutti uguali.